page contents

Allergie respiratorie, cosa sono

Può accadere che ci svegliamo col naso tappato, gli occhi gonfi e arrossati e che facciamo un grande sforzo nel respirare nel corso della notte mentre dormiamo. Se poi nel corso della giornata, questi sintomi diminuiscono fino quasi a dissolversi, significa che abbiamo problemi di intolleranza innescati dagli allergeni che inaliamo nel corso della notte e che sono presenti nel nostro ambiente.

Le allergie inconveniente del organismo immunitario, contraddistinto da un dissesto di equilibrio della prontezza immunologica, che determina reazioni anomale alla relazione con determinate sostanze (allergeni). Idiosincrasia (allergia) è in parte determinata geneticamente con la contribuzione di più geni (ereditarietà poligenica) in parte determinata dall’ambiente dove viviamo (esposizione ad allergeni).

Allergie respiratorie e il complesso immunologo

Il complesso immunologico, delle molecole di sostanze che provengono dall’esterno dell’organismo, sono in grado di distinguere quelle innocue, che vengono ignorate, da quelle implicitamente dannose. Al cospetto di elementi estranei che vanno allontanati, come batteri e virus o tossine, la compagine immunitaria si attiva ed elimina gli agenti dannosi per mezzo di anticorpi o linfociti citotossici.

Allergie respiratorie, l’infezione attiva

Questo effetto comporta una risposta infiammatoria preliminare che si spegne velocemente. Nella persona ipersensibile viceversa, il complesso immunitario reagisce verso le sostanze che non sono per forza dannose, e che non suscitano alcun’effetto nella persona non avversa. Questa risposta anomala detta precisamente allergica, cioè un effetto diverso, inaspettato è accompagnata da un’infezione attiva e prolungata, che segna le caratteristiche cliniche di tali reazioni.

Allergie respiratorie, un rimedio

Quale miglior modalità di sottrarsi alla crisi prevenendo l’insorgenza delle malattie allergiche evitando il rapporto dell’individuo con gli allergeni? il purificatore aria può diminuire energicamente l’esistenza di queste sostanze nell’aria, generando conseguentemente un importante beneficio per le persone allergiche.

Purificatore aria per asma e allergie respiratorie

SANIFICATORE-STERILIZZATORE D’ARIA AIRFREE P40
Adatto ad ambienti fino a 16m² o 40m³
Senza filtri e senza manutenzione

purificatori aria p40

 

0