page contents

Ci si accorge di cosa si tratta quando vediamo la muffa sui muri.

 

Cos’è la muffa

La muffa è un microrganismo inerente all’ ordine dei funghi, include circa 100 mila principalmente tra muffe, ruggini, funghi superiori e lieviti. Solitamente per muffa si intende un accumulato di miceli che, a seconda delle spore coinvolte, dei parametri ambientali e della esistenza di pigmenti, può manifestarsi con aspetti e colori diversi (nero, verde, ma anche blu, rosso).

Muffa come si forma

Sulle superfici interne degli edifici il manifestarsi della muffa è la somma molti di problemi come scarsa aerazione, eccessivo umido, inadeguato l’isolamento termico, mancato orientamento verso la luce del sole e inadeguato mantenimento e pulizia.

Muffa cosa provoca

Una comunità di funghi, una chiazza di muffa, libera continuamente miriadi di spore nell’aria, se le inaliamo, esse possono provocare crisi allergiche provocando problemi di respirazione, naso chiuso, raffreddori, starnuti, bruciore, infiammazione alla gola, tosse, sforzo} e complessità di restare concentrati. Possiamo dire che sono capaci di cagionare reazioni tossiche, che a detta di alcuni studi, si crede siano 40 volte più tossiche se vengono inalate.

Non solo Muffa sui muri

Meno comuni viceversa sono le infezioni causate dai funghi ed acquisite inalando spore che soprattutto attaccano individui il cui corpo presenta un organismo immunitario molto danneggiato. queste infezioni sono terribilmente gravi, con una complessa diagnostica, e posseggono un alto tasso di letalità. Come vediamo il dilemma della muffa è molto grave e non si limita ad un odore disgustoso o ad una chiazza.

Muffa come eliminarla

La muffa è risolutamente ridotta da sistemi per sanificare l’aria, non più funghi sulla pelle, né muffa su indumenti e nemmeno nelle zone più umide della casa. Il fungo e le sue spore sono distrutti all’interno del cuore di ceramica del purificatore aria casa ad altissime temperature. Con il purificatore aria dite addio ai funghi e alla muffa nel vostro locale o stanza della vostra casa.

 

purificatori aria casa
0