page contents

FAQ

Questa sezione è riservata alle domande frequenti sui Purificatori Aria Airfree®. Per ulteriori informazioni  sui prodotti contattateci!

Domande Frequenti

In questa sezione trovate  una parte delle domande frequenti  che ci rivolgono i clienti, naturalmente nel sito, trovate tutte le informazioni  e i manuali sui prodotti Airfree, se non trovate in questa sezione le risposte che cercate,  contattateci e in tempi brevi vi risponderemo.

Airfree elimina Batteri Virus e Germi dall'aria?

Si. La funzione battericida e germicida di Airfree® è riconosciuta dai migliori laboratori mondiali certificati ISO 17025, che certificano la qualità totale nelle procedure di laboratorio. https://www.airfree.com/it-IT/Prove-Scientifiche

Come Airfree elimina la muffa?

Le muffe e le loro spore, cosi come altri microorganismi presenti nell’aria, sono inceneriti dal nucleo di ceramica porosa di Airfree. Così, le muffe vanno diminuendo fino progressivamente  . Airfree non toglie la muffa dalle pareti o dagli indumenti contaminati che dovranno essere prima sanificati con appositi prodotti . Airfree elimina le spore della muffa impedendo la sua riformazione.

Come Airfree uccide gli Acari?

Airfree elimina le spore e i funghi dall’ambiente. Gli acari per sopravvivere hanno bisogno di alcuni funghi per la loro alimentazione e digestione. Eliminando i funghi gli acari muoiono di fame e non possono alimentarsi . Gli acari hanno una simbiosi importante con i funghi dell’ambiente; quando la popolazione di funghi è ridotta la popolazione di acari diminuisce di conseguenza. Airfree , inoltre , elimina gli allergeni prodotti dagli acari ,i loro escrementi e gli scheletri di acari morti che sono in sospensione nell’aria.

Come funziona l'apparecchio?

L’aria viene sterilizzata nel nucleo interno di ceramica porosa di Airfree.
All’interno di questo nucleo ceramico, esistono decine di capillari riscaldati a circa 200º C. I microorganismi passando per questi capillari sono distrutti dal calore (inattivati ), senza possibilità di sopravvivere. L’aria riscaldata provoca il fenomeno della convezione di aria (l’aria più calda sale ed esce dall’apparecchio creando una pressione negativa alla base dello stesso, facendo in modo che un nuovo volume d’aria contaminata sia aspirato) questo garantisce un flusso d’aria continuo, in modo silenzioso ed efficace.

La capacità dell'apparecchio varia?

Airfree P e Tulip80 ha capacita per ambienti fino a 32m², considerando un altezza di 2,5m che equivale a 80m³. Questo calcolo è stato fatto in base ad ambienti standard con una occupazione massima di 4 persone. Per locali con molte fonti di contaminazione sono necessari più apparecchi o un apparecchio più potente. Ogni caso deve essere analizzato singolarmente in base agli occupanti e alla cubatura della stanza .

Come posso sapere se l'apparecchio stia funzionando?

La prova che Airfree® stia funzionando é che la parte superiore sia leggermente riscaldata e la luce accesa.

Come installare Airfree correttamente?
  • Airfree dev’essere mantenuto collegato nello stesso posto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
  • Airfree non può essere collocato sotto ripiani o oggetti che impediscano la circolazione dell’aria in uscita dall’apparecchio.
  • Per avere certezza che l’apparecchio stia effettivamente funzionando assicurarsi che la parte superiore sia leggermente riscaldata.
  • Airfree deve essere mantenuto sempre collegato e nella stessa posizione.
  • Funziona normalmente in ambienti con porte aperte o chiuse
  • Non ha bisogno di manutenzione.

Nota: Per essere sicuri che il dispositivo funzioni correttamente, assicurarsi che il coperchio superiore sia leggermente caldo

Posso scollegare l'apparecchio quando esco di casa?

L’apparecchio deve rimanere costantemente collegato nello stesso posto, per essere efficace . L’apparecchio è predisposto con diverse protezioni elettriche e termiche.

È necessario mantenere porte e finestre chiuse?

Si raccomanda che i locali protetti da Airfree® non siano abitualmente esposti a correnti d’aria e vento, che possono disperdere l’aria trattata  portando inquinanti . Airfree può essere usato in contemporanea con i condizionatori .  

Esistono controindicazioni?

No.L’uso di Airfree® non presenta nessuna controindicazione, al contrario dev’essere utilizzato in tutti gli ambienti per la purificazione dell’aria. Un ambiente trattato con Airfree è salutare, confortevole  e ideale per conservare intatti mobili e oggetti.

È mancata la corrente, o Airfree è stato scollegato per errore. Cè qualche problema?

 

In caso di mancanza dell’energia elettrica o se l’apparecchio è scollegato per un breve período non ci sono problemi in quanto tornando a funzionare lo sterilizzatore recupererà il tempo perso, combattendo l’aumento di contaminanti avvenuto nel frattempo.

Aifree riscalda l'ambiente?

No. Airfree è pensato per non aumentare la temperatura dell’ambiente. Per dare un’idea, la presenza di una persona contribuisce al riscaldamento di un ambiente di 80 m³ più che 2 apparecchi collegati.

Airfree modifica l'umidità relativa dell'aria?

No. Airfree non modifica non modifica l’umidità relativa dell’aria.

Posso mettere Airfree nel corridoio e sanificare tutta l'aria della casa?

No. Airfree® svolge la sua azione nella stanza in cui viene messo in funzione . E’ come se volessi riscaldare o climatizzare una stanza pensando di avere l’effetto in tutta la casa .

Domande frequenti

Sei interessato ad un purificatore Airfree?

Purificatori Aria Airfree, il meglio che tu possa trovare nel mercato.

Come installare Airfree® correttamente?

Airfree dev’essere mantenuto collegato nello stesso posto 24 ore al giorno, 7 giorni su 7,  non può essere collocato sotto ripiani o oggetti che impediscano la circolazione dell’aria in uscita dall’apparecchio.

Non avete trovato quello che cercate?

 Contattateci e in tempi brevi risponderemo a tutte le domande

9 + 3 =

0