page contents

Studio dentistico, Il rischio infettivo

 

Il rischio infettivo legato all’attività odontoiatrica

Un problema serio e reale, soprattutto se si considera l’ampia diffusione di tali prestazioni nella popolazione.

La Denfix Medical Device ha iniziato a studiare questo argomento da più di 20 anni in collaborazione con laboratori di microbiologia e Università, attraverso prove e campionature effettuate durante le normali fasi di trattamento in ambiente reale e non simulato.

Questo il motivo e la scelta di ricercare apparecchiature adeguate a ridurre la contaminazione microbiologica sospesa nell’aria per la prevenzione del rischio biologico di pazienti e operatori .

 

studio dentistico

Negli Studi dentistici il Livello di contaminazione è molto alto

All’interno dello studio dentistico, le infezioni possono essere trasmesse per via diretta, mediante il contatto del paziente o dell’operatore con  uno strumentario contaminato, o per via indiretta attraverso l’aria e l’ambiente contaminato.

L’uso di strumenti (turbine, micromotori, ablatori, ecc.) che nebulizzano l’acqua producendo aerosol infetti, le pratiche di chirurgia orale sempre più in uso, e la tipologia multietnica dei pazienti curati, ci induce a riflettere sulla notevole potenzialità di trasmissione per via aerea di malattie infettive all’interno dello studio dentistico più che in altre strutture sanitarie.

La soluzione per sanificare il vostro ambiente

STERILIZZATORE D’ARIA AIRFREE WM Professional

Sterilizzatore d’aria con capacità e potenza diversa per le diverse applicazioni di questo settore professionale. Airfree WM Professional elimina incenerendo e disattivando dall’aria tutti i batteri, spore , virus, funghi ,e altri microrganismi dall’aria ed esplica una riduzione dell’ozono tossico e altri contaminanti chimici.

 

 

0